IL SALENTO NON E' SOLO BAROCCO, NON E' SOLO MARE, NON E' SOLO PIZZICA!!!

Il Salento è un grande contenitore culturale al centro del Mediterraneo, dove storia e cultura, accoglienza e solidarietà, musica e natura, profumi e sapori, convivono in un mix che nel Terzo Millennio diventa sempre più affascinante.

I nostri TOUR potranno essere tra loro integrati con percorsi a seconda delle vostre esigenze e saranno rigorosamente ed esclusivamente improntati sulle abitudini, sugli usi e costumi locali.

Percorsi Culturali con visite guidate presso le rinomate località salentine di: Lecce, otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, i paesi della Grecia Salentina, Ugento, Nardò, Copertino, Galatina e Maglie

Percorsi Enogastronomici dove oltre a degustare le specialità salentine, si potrà assistere alla loro preparazione presso laboratori di pasticceria, di pasta fresca, caseifici, forni, aziende agricole, ecc.. Visite in aziende vinicole e/o olivicole del luogo (dove la spremitura delle olive avviene con le macine e a freddo)

Percorsi artigianali con visite guidate presso i laboratori di cartapesta, di lavorazione della pietra leccese e della ceramica (con ancora l'uso dei torni), e del giunco; si potrà assistere ed eventualmente programmare, brevi corsi.

Percorsi ambientali bici tour e trekking urbani tutto l'anno: trekking in Salento e resto della Puglia da Ottobre a Maggio. Le guide sono tutti professionisti iscritti all'Associazione Italina Guide Ambientali Escursionistiche.

In tutti i percorsi è prevista la "SERATA DEL GUSTO" che propone ai clienti una cena in sala riservata con degustazioni guidate di tipicità salentine e allietata da suggestive musiche, canti e balli tradizionali, dal vivo.


Vi aspettiamo nel Salento d'Amare, Terra dalle mille emozioni!!!